SOLUZIONI EFFICIENTI E SOSTENIBILI
PER L'ENERGIA DEL FUTURO
Fly Flot. 550 tonnellate di CO2 risparmiate all'anno con il nuovo impianto firmato Etica nel Sole



Fly Flot, storico marchio della calzatura comoda e simbolo di eccellenza italiana, da sempre si dedica al benessere della persona, garantendo comfort e praticità nel quotidiano con un'attenzione speciale all'ambiente.

I laboratori di ricerca e sviluppo dell'azienda si applicano allo studio di soluzioni che riducano l'impatto del ciclo produttivo e del prodotto finito, rendendo gli articoli sempre più facili da smaltire. Nel 1991, Fly Flot è stato il primo marchio in Europa a utilizzare il poliuretano ecologico espanso ad acqua mentre, dal 2009, alcuni prodotti sono stati ottenuti con materiale proveniente dal riciclo del PET, e, quando possibile, sono realizzati con materie fibrose naturali animali e/o vegetali come, ad esempio, la tomaia in lana. 

Alla scelta di materiali eco-sostenibili, si unisce l'utilizzo di energia pulita e rinnovabile, grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico da 1,13 MW che ha reso i centri produttivi dell'azienda completamente autosufficienti. L'impianto, realizzato da Etica nel Sole con la tecnologia più performante, grazie agli inverter dotati di ottimizzatori di potenza produrrà 1.229.143 kWh all'anno, risparmiando all'ambiente l'emissione di 550 tonnellate di CO2.

Un po' di numeri

Potenza impianto: 1,13 MWp

Numero moduli: 3029 moduli policristallini

Numero inverter: 10 inverter trifase con ottimizzatori

© 2020 Etica nel Sole - Webdesign: Giga Studio - Progetto grafico: Enrica Cavaletti - Copywriting: Laura Beatrici - Shooting staff: Chiara Bonfadini - Admin