SOLUZIONI EFFICIENTI E SOSTENIBILI
PER L'ENERGIA DEL FUTURO
TORNA AI SERVIZI
POMPE DI CALORE
Impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza

Cos'è
La pompa di calore è una macchina in grado di sfruttare l'energia termica latente presente in elementi naturali quali acqua, aria e terra trasferendola agli ambienti che si vogliono riscaldare o raffrescare. Una sola macchina consente quindi di produrre calore per il riscaldamento invernale e freddo per la climatizzazione estiva. Attraverso lo stesso procedimento, produce anche l'acqua calda sanitaria. Le tipologie di pompe di calore più comuni sono:
  • aria - acqua, trasferisce il calore dell’aria esterna all'acqua presente nell'impianto di riscaldamento
  • aria - acqua, sfrutta il calore presente nelle acque di falda
  • terra - acqua, trasferisce il calore presente nel sottosuolo
Perché conviene
Le pompe di calore sono macchine estremamente efficienti, funzionano ad energia elettrica e sono in grado di produrre fino a 5 - 6 kwh termici consumando 1 kwh elettrico. Consentono conseguentemente di risparmiare dal 30% al 70% dei costi di riscaldamento garantendo una importante riduzione delle emissioni di CO2.

Perché scegliere noi
Siamo in grado di offrire una consulenza a 360 gradi sulle necessità energetiche di qualsiasi edificio e scegliere tipologia e caratteristiche tecniche della macchina in funzione del reale fabbisogno energetico da soddisfare. Affidati alla nostra esperienza: potremo progettare insieme un edificio a impatto zero, eliminando i costi energetici e tutelando l'ambiente.

Lo sapevi che...?
Alimentando la pompa di calore con l'energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico è possibile rendere il sistema energeticamente indipendente e totalmente sostenibile.
Contattaci subito senza impegno per rendere il tuo edificio energeticamente efficiente
Chiama il numero 0118974037 oppure compila il form sottostante
© 2020 Etica nel Sole - Webdesign: Giga Studio - Progetto grafico: Enrica Cavaletti - Copywriting: Laura Beatrici - Shooting staff: Chiara Bonfadini